Usa4you

8 mar 2008

arrivo a New York

E’ passato ormai quasi un anno da questo meraviglioso viaggio ma il ricordo è ancora vivo,era ormai da un po’ che si pensava a un bel viaggio negli Stati uniti e magari New York,cosi a inizio estate del 2007 presi la decisione
Decidemmo per un viaggio solo con hotel, voli aerei e trasferimenti inclusi il resto era libero.
Il viaggio consisteva in 3 giorni a New York con visita cascate del Niagara ,3 gg a Miami e 4 a Santo Domingo
Partenza da Milano Malpensa scalo ad Amsterdam con volo KLM,arrivati ad Amsterdam visto che avevamo imbarcato i bagagli direttamente per New York c’è la prendiamo con comodo(troppo comodo) e arrivata l’ora del check in non ci accorgiamo di un piccolo inconveniente…
Praticamente i numeri dei posti che ci avevano assegnati non sembravano vicini infatti quando siamo saliti sull’aereo eravamo distanti circa 10 file.
Chiedo subito all’hostess se ci sia la possibilità di trovare posti vicini,lei mi dice che farà il possibile ,ma dopo 10 minuti mi fa sapere che nessuna delle persone vicino a noi vuole cambiare posto, cosi ci rassegnamo.
Il problema è che io ero seduto tra una tipa americana extralarge (le sue braccia quasi mi abbracciavano)e dall’altra parte un tipo svizzero con un tosse tisica e tutto giallo in faccia, il che un po’ mi preoccupava per un viaggio di 8 ore cosi……
Ma ad un tratto dopo neanche 15 minuti di volo ecco arrivare l’hostess che mi dice che ha risolto il problema,e mi vedo dietro di lei un ragazza giovane che aveva deciso di scambiare il posto…poverina non sapeva cosa le aspettava….
Il viaggio e comodo e rilassante il tempo passa velocemente tra mangiare e il computer di bordo installato nel poggiatesta, dove mi vedo un paio di film,ascolto musica e giochicchio con i videogiochi.
Atterriamo puntuali al JFK di New York alle 15.30 ora locale e dopo aver passato i controlli e preso i bagagli finalmente siamo negli States,aspettiamo il pulmino che ci porta in hotel dove facciamo amicizia con altri ragazzi italiani e finalmente dopo alcuni km cominciamo a vedere in lontananza la Grande Mela.






L’impatto con la città è favoloso grattacieli altissimi traffico,centinaia di taxi gialli e bandiere a stelle e striscie ovunque.





Arriviamo all’hotel Warwick verso le 18











l’hotel è in una buona posizione si trova sulla 57°st tra la 6 e la 7 avenue,in pratica davanti al Moma e al Rockfeller Center con dietro Central Park ,il tempo di posare le valigie e una doccia veloce e siamo già pronti per uscire.
Dopo una veloce cenetta in un ristorantino decidiamo di andare subito a Time Square essendo abbastanza vicino a noi e lo spettacolo è senza parole ,tante volte lo avevamo visto in tv ma essere li’ è tutta un'altra cosa ,luci,insegne luminose,pubblicità e una massa di gente incredibile.














Tutto intorno è pieno di negozi ,ristoranti e poi ci sono tutti i vari teatri infatti siamo nel loro quartiere:Broadway.
Ormai la stanchezza si comincia a sentire ,in pratica non dormiamo da circa 26 ore e decidiamo che il per il primo giorno può bastare e andiamo a dormire visto anche che all’indomani mattina alle 8 abbiamo il giro guidato della citta in pulman.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo Giaco!!! Molto carino!! Stai diventando un esperto in blog!
Peccato che eravate da soli.. vi siamo mancati veeerooo?????? ^_^
Yuki