Usa4you

13 mar 2008

Key West



Si parte presto ,infatti il viaggio in macchina per l’andata e il ritorno verso Key West è previsto in 8 ore!!
Sceriffo della contea


Queste isole sono collegate tra loro e con la terraferma da una lunghissima autostrada (la "Overseas Highway") di circa 200 Km., da Florida City a Key West, con oltre 40 ponti. Questa isola è l'ultima dell'arcipelago ed è più vicina all'Avana che non a Miami.
Uno dei ponti più belli è quello in prossimità di Key Long.... sembra improvvisamente che la strada finisca nel nulla, a parte una breve fila, per i soliti lavori in corso e una foto ai carcerati che lavorano sulla strada(almeno qua gli fanno fare i lavori forzati), si viaggia tranquillamente visto che qui nessuno osa superare i limiti di velocità.

"eccoli qua che lavorano ... non come in Italia"



Man mano che ci avviciniamo a Key West incontriamo isole selvagge e naturali e facciamo una sosta per foto

Mangiamo velocemente in uno dei tanti caffè del centro consigliatoci dalla nostro autista/ guida e poi via in giro per la città. Si respira aria caraibica e musiche latino americane ovunque, infatti se si pensa che a sole 90 miglia c'è Cuba, praticamente siamo più vicini alla terra di Fidel Castro che agli Stati Uniti


Veniamo subito rapiti dall' architettura e dai colori pastello delle case in legno in stile vittoriano che mostrano la ricchezza della città.



Vicino il vecchio Faro del 1848, lungo la Whitehead Street c'è la bella casa di Hemingway in stile coloniale spagnolo da sempre visitata dai turisti, poco lontano c'è lo Sloppy Joe's Bar famoso perchè frequentato dallo scrittore.


Ormai è ora di partire ci aspettano 4 ore di viaggio a 50 miglia orarie,arrivati a Miami ci godiamo l’ultima sera in giro per la città.

1 commento:

TRIVAGO ha detto...

Ho linkato il tuo racconto corredato dalle belle foto su Trivago, in questo modo numerosi i viaggiatori che vorranno scoprire le mitiche Keys lo potranno leggere...GRAZIE!! Trovi il link sul mio nik!!