Usa4you

10 mar 2008

Parco Everglades






Oggi partiamo per visitare il parco Everglades con giro su airboat,ma all’arrivo nel territorio indiano ci dicono che colpa le nuvole è un po’ pericoloso effettuare il giro nella palude per rischio di fulmini.

Ma alla fine ci ripensano e dopo averci fatto firmare un’ assicurazione per il valore di 1 milione di dollari(in caso a qualche alligatore venisse fame)siamo pronti a partire.
Saliamo su questi airboat e ci danno del cotone per metterlo nelle orecchie,visto il forte rumore del motore(8 cilindri cadillac),e ci dicono che più il motore fa casino e più gli alligatori stanno lontano….
Il giro dura circa mezz’oretta e di coccodrilli manco l’ombra,facciamo sosta in mezzo alla palude in una specie di accampamento ,qui regna il silenzio assoluto e ci dicono che ci è stato poche settimane prima Tronchetti Provera(fosse rimasto la) e tra qualche settimana sarebbe arrivato anche il Dalai Lama .


Al ritorno facciamo visita al vilaggio di questi Indiani Micoosukeee e oltre a vedere finalmente questi alligatori assistiamo allo spettacolo di un indiano che ci mostra come si catturavano.
Impressionante anche perché sentiamo dire che qualche settimana prima il cugino di questo Indiano durante lo stesso spettacolo ha perso una mano.




Ritorniamo verso sera e decidiamo di prenotare il tour delle isole Keys per il giorno dopo con altri ragazzi italiani e grazie alla guida ci facciamo un giro a Star Island cioè l’isola
delle Star(proprietà privata) passando davanti a tutte le mega ville di personaggi famosi come Brad Pitt, Michael Jordan,Kim Basinger ecc.



1 commento:

Anonimo ha detto...

senza parole il video dell'alligatore.....