Usa4you

8 mar 2008

New York












Alle 7 siamo già in piedi, alla fine non ci sentiamo neanche tanto stanchi visto le poche ore di sonno,e andiamo a fare colazione da Starckbuck con tanto di caffè( inutile ripeterlo ma fa schifo)e una mega dolciume ricoperto di non so che cosa comunque super calorico.
Arrivati al punto di incontro per il tour guidato ci imbattiamo in una maratona della città che ci crea qualche problema perché il traffico e tutto bloccato e dobbiamo aspettare la fine della corsa.


Saliti sul pulmann i problemi non sono finiti perché un gruppo di spagnoli è salito sul nostro e ci sono quindi persone in piedi e non si può ripartire per motivi di sicurezza mah…questi spagnoli non ne vogliono sapere di scendere,dopo varie discussioni cominciamo a perdere la pazienza perché siamo già in ritardo di un’ora e alla fine se ne vanno…finalmente.
Inziamo il giro :praticamente si visitiamo le varie zone della città con una guida restando sul pulman e si fanno solo due soste per foto ma ne restiamo delusi secondo noi è una perdita di tempo era meglio fare da sé.




Riusciamo ad andare a Ground Zero per qualche foto e rimaniamo in zona per un po’.

E ormai mezzogiorno e passiamo ad acquistare nella agenzia italiana in America la Volatour i biglietti per l’Empire e un giro in elicottero su Manhattan per il giorno dopo.












Facciamo pranzo al Planet Hollywood mangiando discretamente bene, girando ancora un po’ per Time Square dove acquistiamo i biglietti per un musical Mamma Mia per la stessa sera e poi ci dirigiamo all’altezza della 34° strada in metropolitana per salire sull’Empire State Building.
Qui la coda e molto lunga ma con i biglietti già acquistati risparmiamo molto tempo e in 10 minuti siamo su,la vista e spettacolare.






Facciamo un giro da Macy’s proprio davanti all’Empire ma ne rimaniano delusi cosi rimaniamo nei paraggi dove prima di andare in hotel passiamo dal Nike Town ,praticamente 5 piani di vestiti scarpe e accessori,dove acquisto un bel paio di scarpe a soli 75$.
Passiamo dalla 5° avenue la via di tutti i più famosi negozi tra cui molti italiani ma noi non siamo da shopping e acquistiamo solo dei jeans Lewi’s a soli 30 €…Niente male sto cambio Euro/Dollaro.





Passiamo in hotel per cambiarci e siamo pronti per il nostro musical Mamma Mia a Broadway ,sono le 19 quando entriamo nel Winter Garden Theater ,fa un freddo pazzesco(questi americani aria condizionata a palla) il musical è carino e e la colonna sonora è degli Abba.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo viaggio spero un giorno di riuscire ad andarci anch'io
Giorgio

Anonimo ha detto...

Ma sono veri i poliziotti???

Giacomo ha detto...

si sono proprio i poliziotti di new york